MARIO DI FRANCESCO è Responsabile dell’intero Settore Giovanile del Basketball Teramo: Allenatore Nazionale FIP, Istruttore Regionale Minibasket e Formatore Nazionale CNA le sue qualifiche al servizio della società biancorossa. Mario ha avuto una carriera da giocatore in Serie C e B con Campli e Teramo. A 30 anni comincia ad allenare le giovanili del Teramo Basket e di vice in prima squadra. Vice-allenatore per più di 10 anni in B1 e B2, vanta diverse promozioni, collaborando a braccetto con allenatori del calibro di Franco Gramenzi, Bruno Impaloni, Piero Coen (giusto per citarne qualcuno) ai quali si aggiungono anche le varie esperienze da capo allenatore soprattutto in serie C a Martinsicuro, Alba Adriatica e Basketball Teramo.
Coach PIERO BIANCHI inizia la sua carriera professionale a Roseto dal 1987 al 1990 dove, oltre ad essere responsabile del settore giovanile, è assistente allenatore (nel 1987/88 centra subito una promozione in B1). L’anno dopo passa al Silvi dove resta per 4 anni (promozione in C1), poi Alba Adriatica e Pescara dove, nel 2000/01, vince la stagione regolare uscendo in semifinale play off. Dal 2001 si sposta nelle Marche e precisamente a Porto Sant’Elpidio dove resta per tre anni; al primo anno centra un’altra promozione sempre in B2 ed al secondo disputa le semifinali per la B1. Successivamente resta per due anni in B1 a Senigallia e poi in B2 a Bisceglie.
Seguono due stagioni da assistente allenatore in A2: nella stagione 2008/09 è a Roseto con Coach Tony Trullo e l’anno successivo torna nelle marche a Jesi con Coach Stefano Vanoncini.
Nel 2010/11, a stagione in corso, arriva la chiamata di Macerata, penultima in C1 dove conquista la salvezza. Dal 2011 al 2013 è alla Poderosa Montegranaro: il primo anno raggiunge il primo posto in stagione regolare ma perde la finale playoff contro Ancona (la formazione marchigiana sarà comunque ripescata ed ammessa in B2); al secondo anno la sua squadra raggiunge il quinto posto in stagione regolare per poi fermarsi ai quarti di finale playoff per l’ammissione in A2.
Nel biennio dal 2016 al 2018 è il capo allenatore del Teramo Basket 1960 in serie B.
Il coach allenerà i ragazzi dell’U18 (2003/04) che andranno anche completare il roster della giovane formazione di serie D.
LUCA D’ANGELO inizia giovanissimo e nel 2002-2006 allena vari gruppi nel settore giovanile del Teramo Basket; dal 2007 al 2009 va a Giulianova come assistente in prima squadra e capo allenatore dell’U18. L’anno successivo è l’assistente del nostro responsabile Mario Di Francesco a Martinsicuro in serie C; nel 2010 diventa capo allenatore della formazione adriatica sempre in serie C. Nel 2012 va al Penta Basket dove, da assistente allenatore in prima squadra, allena anche alcuni gruppi giovanili. Dal 2014 al 2017 è l’assistente allenatore in serie C e B del Campli Basket (vittoria del campionato di serie C e la storica finale di Coppa Italia). Dal 2018 al 2020 è l’assistente allenatore del Teramo Basket in serie B. Luca con la sua esperienza e la sua voglia da sempre di lavorare a contatto con i ragazzi sarà un’importante risorsa per i biancorossi. Luca nella stagione 2020/21 è anche il vice allenatore del Mosciano in serie C.
MARCO DI FRANCESCO cresce nel settore giovanile del Teramo Basket e, a 17 anni, colleziona anche diverse presenze nella prima squadra del Teramo Basket che coglierà la storica salvezza nel primo campionato di A1 nel 2003/04. La sua carriera sportiva, successivamente, si sviluppa tra C2 e C1 ad Atri, Ascoli Piceno, Penne, Gela, Martinsicuro, L’Aquila, ancora Martinsicuro ed Ascoli (vincendo 3 campionati in tre regioni diverse). Dal 2012 gioca con il Basketball Teramo, diventandone anche Capitano negli ultimi cinque anni. Nel 2011, dopo la laurea Triennale, arriva quella Magistrale con Lode in “Management, Marketing e Comunicazione d’Impresa” presso l’Università degli Studi di Teramo; parallelamente allo studio ed allo sport, sviluppa la carriera di allenatore cominciando ad allenare le giovanili del Teramo Basket a soli 20 anni con la qualifica federale di “Allenatore di Base”, successivamente si specializza anche nel settore Minibasket diventando prima “Istruttore Regionale” e, nel 2013, “Istruttore Nazionale Minibasket”. Marco, insieme alla moglie Daniela, collabora con una società di fitness e benessere della persona, dove segue i corsi di Cross Training e Ginnastica Dolce (qualifiche CSEN 2018).
FRANCESCO DI MATTEO cresciuto nelle giovanili del Teramo Basket, continua i suoi studi universitari a L’Aquila, dove nel 2011, con la tesi in “differenze metodologiche e di insegnamento nella pallacanestro Maschile e Femminile” prende la Laurea Triennale in Scienze Motorie. Nel 2015 arriva anche quella Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport con la tesi in “Preparazione Fisica speciale nella Pallacanestro”. Nel 2014 diventa istruttore Regionale Minibasket e, da quattro anni, lavora nel Basketball Teramo. Francesco, oltre a collaborare con la Palestra Albatros di Teramo, è un Somelieur AIS appassionato di cucina e del mondo culinario. Quest’anno è anche il Preparatore Fisico della nostra serie D.
LEONARDO MARI nasce a Roma il 26-12-1972 e da giovanissimo comincia il percorso federale da allenatore.
Nel 1989 diventa allievo allenatore per poi completare il percorso nel 1993 con la qualifica di Allenatore di base.
Nel 1999 diventa anche Istruttore minibasket; nel 2015 “istruttore giovanile” e nel
2017 a Roseto completa il primo anno di istruttore nazionale minibasket.
Tra le sue esperienze ci sono, Allenatore delle giovanili e istruttore minibasket presso alcune società laziali: Borgo ragazzi Don Bosco, Basket Tuscolano e l’ Ascor 94 con il ruolo di Responsabile settore giovanile e istruttore. Arriva, successivamente, il trasferimento per motivi di lavoro e famiglia in Abruzzo dove, per diversi anni, è responsabile minibasket dell’Olimpia Mosciano. Da quattro anni è un punto di riferimento delle giovanili del Penta Basket e del Teramo Basket. Nel 2017 entra anche nello staff del minibasket e del settore giovanile del Basketball Teramo. Nella Stagione 2020 diventa Responsabile Minibasket dell’Olimpia Mosciano
Leonardo appassionato di cucina ha un hobby irrinunciabile: da buon romano sostiene la sua squadra del cuore, la Roma, e se gli chiedete se nella carbonara è meglio il guanciale o la pan… non vi fa neanche terminare la domanda.
TOMMASO MARCONE preratore Atletico, nipote del Professore Claudio Mazzaufo, vera e propria istituzione dell’Atletica Leggera Italiana e preparatore storico del Teramo Basket,nonostante i soli 23 anni è già allenatore di primo livello di atletica leggera e ha diversi anni di esperienza con i settori giovanili del Teramo Basket e del San Nicolò Calcio. Tommaso che, insieme a Marco Di Marco, fa parte dello staff del Prof Mazzaufo anche a Civitanova, è il responsabile Fisico di tutte le nostre giovanili.
ROBERTA SARAULLO è cresciuta nelle giovanili del Teramo Basket come giocatrice: giovanili fino all’U13 a Teramo, l’U15 gioca nell’Adriatica Basket Pescara e dal 2007 al 2012 con le Panthers Roseto dove raggiunge la promozione in serie B nel 2010/11. Successivamente comincia la carriera da allenatrice e istruttrice Minibasket (un anno insieme a noi nel 2013); dal 2013 al 2018 allena le giovanili del Penta e del Teramo Basket. Con l’ottimo lavoro svolto l’anno scorso, Roberta entra anche quest’anno nella nostra associazione, dove riveste il ruolo di assistente allenatore nel gruppo U13 e U16.