Partiamo soffermandoci sugli straordinari ragazzi delle due formazioni Under 13 del Basketball Teramo.
Le squadre, allenate durante l’anno da Mario e Stefano Di Francesco, dal giovane Angelo Vitelli e dal preparatore fisico Matteo Maggioni, hanno letteralmente dominato il girone C, chiudendo al primo e secondo posto.
I ragazzi ieri hanno disputato le fasi finali giocando due ottime partite: la squadra A, ha chiuso la stagione con una vittoria sofferta ma meritata contro Montesilvano con il punteggio finale di 49 – 45; la squadra B, ha superato l’Ortona, seconda in classifica nel girone “Elite”, con il punteggio finale di 45 – 40, comandando nel punteggio anche con un’abbondante doppia cifra di vantaggio. In settimana ci sarà la gara di ritorno, difficilissima, con i biancorossi che dovranno difendere con i denti il vantaggio guadagnato e contrastare la fisicità dei padroni di casa.
Comunque andrà è tanta la soddisfazione in casa biancorossa per l’impegno dimostrato da tutte e due le squadre.
Un applauso anche ai ragazzi dell’ Under 14: i nostri 2003, con a turno qualche 2004, si sono difesi alla grandissima e dove non arrivavano i centimetri o l’impatto fisico, fortunatamente c’è stata una grande grinta e determinazione, che ha permesso di chiudere, anche in questo campionato, con un brillante secondo posto nel girone provinciale.
I ragazzi continueranno comunque con gli allenamenti per poi disputare il Torneo U13 di Giulianova dal 29 Giugno al 2 Luglio e chiudere questo splendido anno sportivo.
Grandi Ragazzi continuate così…