Il Basketball Teramo perde lo scontro che vale il secondo posto su un tap-in all’ultimo secondo contro Termoli con il punteggio finale di 58-60.
Gli ospiti partono fortissimo e soprattutto nel primo tempo, sembrano essere più brillanti, raggiungono il massimo vantaggio di 14 lunghezze, e chiudono avanti di di 8, 30-38.
Nella ripresa i ragazzi di Mario Di Francesco, non ci stanno e punto su punto rientrano in partita, fino a giocarsi gli ultimi possessi per vincere.
Nel concitato finale come abbiamo detto sono gli ospiti che sul 58-58 segnano all’ultimo secondo al termine di un match molto equilibrato.
A questo punto si abbassano le speranze per i biancorossi di arrivare secondi. Molto dipenderà, infatti, dallo scontro della prossima settimana tra Termoli e Montesilvano che dovrà andare a vincere fuori casa in terra molisana, in questo caso Teramo, Termoli e Montesilvano finirebbero tutte a pari punti; i teramani hanno, tuttavia anche, un’ altra possibilità, vincere in casa con la capolista Atri tra due giornate.
Ma adesso testa al prossimo impegno che ci vedrà giocare fuori casa contro l’ Unibasket Lanciano.
Basketball Teramo
Scarnecchia 15, Daidone 4, Conti 6, Antonetti 8, Bartolini 8, Di Francesco 15, Ferri 2, Del Deo, Passaquale, Chiarini n.e. , Robbe n.e., Di giulio n.e.
Coach Di Francesco Mario
Ass. Coach Passquale Giosuè
Parziali: 12-17 30-38 47-47 58-60.