Le formazioni aquilane quest’anno sono state indigeste al Basketball Teramo. Infatti, dopo la GS L’Aquila anche L’Aquila 2k5 è riuscita a violare il Palascapriano con una prestazione di carattere e di sostanza.
La partita è stata un bel grintoso allenamento per entrambe le squadre (ambedue fuori dalla zona play off, che ricordiamo essere per quest’anno solo delle prime cinque) che hanno onorato il match con correttezza ed agonismo. Nelle file del Basketball Teramo erano indisponibili Ramoni e Croce a causa di distorsioni alle caviglie.
Il tema tattico della partita è stato la difesa a zona dell’Aquila che ha messo in seria difficoltà i giocatori teramani, che non riuscivano a realizzare dai tre punti con costanza e non riuscivano a realizzare vicino canestro. Nonostante tutto la partita è stata molto tirata per circa tre periodi e mezzo, ma la maggiore fisicità ed esperienza dei giocatori aquilani è venuta fuori alla distanza e, pian piano, nel quarto finale, la squadra di capitan Varrasso ha costruito il proprio break difendendolo agevolmente nei possessi finali.
Nota estremamente positiva in casa Basketball Teramo una manifestazione del minibasket che ha visto tanti bambini giocare, socializzare e divertirsi, con gare e minipartite, e conclusa in un gran bel rinfresco “di serie A” che ha visto genitori, piccoli atleti e tifosi, mangiare tutti insieme.
Prossimo impegno per il Basketball Teramo sabato 4 maggio a Pescara contro l’Antoniana. Poi sarà tempo di bilanci.
Basketball Teramo: Di Francesco 14, Nardi 7, Di Giandomenico 8, Bucci 4, D’Uva 13, Quarchioni, Alleva 6, Pirani 3, Di Pancrazio, Zansavio, Della Loggia, Croce n.e. Coach: Di Francesco
L’Aquila 2k5: Rizzo 16, Passacantando 5, Ventruto 4, Ciccarelli 21, Varrasso 14, Colagrande 3, Gioia, Ianni, Quarchioni 6, Giuliani. Coach: Rizzo
Parziali: 16-19/30-36/46-48/55-70