Vittoria per i biancorossi che superano in casa la Nova Campli con il punteggio finale di 75-62.
Doppia soddisfazione per la formazione del Presidente Antonina Fidecaro che, oltre ad una vittoria meritata, ha stabilito un record: infatti, il giovanissimo Coach Angelo Vitelli, a soli 19 anni, è il primo capo allenatore ad aver vinto una partita nel quarto Campionato Italiano di Pallacanestro (per di più all’esordio).
Nel primo parziale i biancorossi partono sul 6-0 ma la formazione di Campli, spinta da Di Carlo e Ferrari, ribalta l’inerzia portandosi sul +7 (11-18). Nel secondo periodo i teramani aggiustano la difesa e si riavvicinano nel punteggio sul 29-31.
Nel rientro dagli spogliatoi la partita è in equilibrio ma è il Basketball Teramo che si porta avanti nel parziale senza più farsi superare (52-50).
Nel quarto finale i biancorossi piazzano il break decisivo con ottime giocate difensive, costruendo ottimi tiri in attacco ed amministrano i minuti conclusivi senza particolari problemi.
Buona la prestazione dei soliti Ichigo De Lucai (top scorer del match con 24 punti), Marco Di Francesco e Stefano Scavongelli autori di 15 punti e di Nicola Cantatore. Bene anche Edoardo Piersanti a fare la voce grossa a rimbalzo ed ottima la cabina di regia dei due giovani playmaker Simone Scarnecchia e Giulio Catenaccii, che oltre a trovare il canestro, con alcune giocate in difesa nel quarto periodo hanno contribuito a costruire il parziale finale.
Nel prossimo turno i biancorossi saranno ospiti del Nuovo Basket Aquilano, contro una formazione forte ed in un match molto equilibrato; tuttavia, la vittoria di domenica darà la possibilità ai teramani di prepararsi al meglio in settimana. La palla a due è fissata per domenica 8 Ottobre alle ore 18.
Parziali: 11-18, 29-31, 52-50, 75-62
Basketball Teramo: Catenacci 6, Scarnecchia 7, Cantatore 8, Scavongelli 15, De Luca 24, Di Francesco 15, D’attilio , Antonini , Pecorale , Ciarulli , Piersanti . All. Vitelli
Nova Basket Campli: Alleva 4, Ceci , Di Pietro , Palandrani 5, Cavoletti 9, Di Carlo 20, Ciccone 7, Ferrari 12, Lupinetti , Stanojevic 5, D’amario . All. Verrigni