Partita super combattuta quella di domenica scorsa tra i biancorossi ed i molisani che vincono con il punteggio finale di 66-74.
Da segnalare dopo pochi secondi l’infortunio tra Rinaldi e Piersanti che sono dovuti ricorrere alle cure dell’Ospedale. Questo ha portato i biancorossi ha dover giocare una partita senza un 5 di ruolo, con Sulpizii chiamato a fare gli straordinari.
Per forza di cose i teramani sono mancati in qualità, ma non in intensità lottando su ogni pallone, pur andando sotto in centimetri e chili in ogni ruolo contro la capolista.
I biancorossi, mai domi, sono riusciti anche a tornare a soli 3 punti a circa 3′ dalla fine ma non sono riusciti con quattro attacchi ad impattare nel punteggio. Gli ospiti, cinici ed esperti, hanno trovato un paio di volte la via del canestro e nell’ultimo minuto hanno amministrato senza problemi.
Sugli scudi Di Lembo ed Afatsawo.
Nel prossimo turno i biancorossi dovevano affrontare il Pineto, ma su richiesta degli adriatici, vista l’indisponibilità del Palazzetto di Pineto, la partita sarà recuperata il 12 Gennaio.
Per i teramani l’inizio dell’anno sarà di fuoco:
5 gennaio in casa, Palazzetto dello Sport di San Nicolò, contro la Tasp ore 21:30;
8 gennaio in casa, Palazzetto dello Sport di San Nicolò, contro Silvi 18;
12 gennaio a Pineto 20:30;
15 gennaio a Torre de’ Passeri 18.
I ragazzi di coach Stefano Di Francesco, oggi al quinto posto a soli due punti dai play/off, hanno l’obiettivo di fare risultato per insediare le posizioni alte della classifica e rimanere aggrappati alla corsa play/off.
Basketball Teramo – Airino Termoli
Parziali: 19-17, 33-42, 47-58, 66-74
Termoli: Marinaro 11, Panetta 2, De Gregorio 9, Di Lembo M. 18, Gioia ne, Bertinelli 10, Suriano 7, Green 12, Recchi ne, Rinaldi, Colasurdo 5, Sabetta. Allenatore: Di Lembo G.
Basketball Teramo: Croce, Scarnecchia 3, Catenacci ne, Sulpizii 9, Afatsawo 18, Camacho De Sa 9, Pecorale ne, Di Attilio ne, Kasongo 15, Piersanti, Di Francesco Ma. 4, Pirani 8. Allenatore: Di Francesco Mario