I biancorossi escono sconfitti dalla trasferta di Pineto con il punteggio finale di 61-57.
I teramani, su un campo difficile, e contro una squadra che soprattutto in casa gioca una buona pallacanestro in grado di mettere in difficoltà la maggior parte delle formazioni del campionato, hanno disputato una prova di carattere che purtroppo non è bastata a far tornare alla vittoria la formazione di Vitelli.
La partita ha visto la formazione di casa chiudere il primo tempo sul +6 (34-28), frutto delle troppe palle perse dei teramani (13 nel primo tempo).
Nel secondo tempo i padroni di casa provano l’allungo ma i biancorossi non si arrendono e punto su punto riescono a sorpassare ed andare sul +1 a 4 minuti dalla fine. Negli ultimi minuti l’equilibrio è sovrano, ma alla fine sono alcune giocate di Pira e Pallini, a dare la “zampata” decisiva.
La partita dei biancorossi è stata comunque positiva, vista anche le assenze di De Sanctis (influenzato), Di Attilio (infortunato), Valento (anche lui reduce da qualche problemino fisico in settimana in panchina solo per onor di finra) e De Luca (che ha voluto giocare nonostante una fattura alla mano rimediata contro Tasp).
Nel prossimo turno l’ultimo di regular season i teramani giocheranno in casa contro il Torre de Passeri, squadra che occupa la settima posizione insieme a Pineto (entrambe a 16 punti). Gli ospiti in caso di vittoria e contestuale sconfitta del Pineto chiuderanno al settimo posto in attesa della fase ad orologio. I biancorossi (fermi ad 8 insieme a Pescara, ma con lo scontro diretto a favore), dovranno cercare la vittoria per evitare l’ultima posizione, anche perché gli adriatici se la vedranno in casa con la Tasp e potrebbero sgambettarla. La squadra di Vitelli deve recuperare gli infortunati e pensare soltanto a quello che accadrà a San Nicolo con il Torre.
Palla a due domenica 25 Febbraio alle ore 17:30.
Nuovo Pineto Basket: Timperi 13, Pallini 10, Manco 2, Sacchini, Di Francesco 10, Pavone 6, Simonella 13, Pira 9. All. Torrieri
Basketball Teramo: Scarnecchia 5, Scavongelli 13, De Luca 4, Piersanti 4, Cantatore 20, Catenacci 2, Di Francesco 11, Pecorale, Valento n.e., Antonini n.e. All.Vitelli