Il Basketball Teramo perde il derby con il punteggio finale di 52-70. Non riesce ai ragazzi di coach Di Francesco, come fatto nella gara di andata, di ribaltare il pronostico e fare sua la partita contro la blasonata Tasp.
Nella prima frazione la partita è stata tendenzialmente molto equilibrata, anche se nei primi minuti ad avere la meglio era la formazione ospite (9-11). Il Basketball Teramo però difendendo bene e muovendo la palla in attacco andava al riposo sul 32-28. Nel secondo tempo la squadra di coach Stirpe trovava un ispirato Conti, ben spalleggiato da Marzoli e Bartolini che di fatto cambiavano l’inerzia della partita. I ragazzi di coach Di Francesco continuavano a difendere bene, ma in attacco facevano fatica (46-53).
Nella quarta frazione i teramani continuavano a non essere fluidi in attacco non muovendo la palla e la Tasp, squadra più esperta, cinica e costruita per vincere, ne approfittava costruendo punto su punto il divario finale.
Per i biancorossi un partita a tratti gagliarda ed energica ma per vincere contro una squadra così profonda, fisicamente e tecnicamente superiore non possono bastare solo 25 minuti.
Nel prossimo turno i teramani dovranno essere nella partita per quaranta minuti se vorranno avere la meglio sul Silvi, secondo in classifica, in un match difficilissimo, palla a due domenica 8 Gennaio alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di San Nicolò.
Parziali: 9-11; 32-28; 46-53, 52-70
Basketball Teramo: Croce 2, Sulpizi 6, Afatsawo 10, Pecorale, Di Attilio, Scarnecchia 2, Camacho Desa 9, Piersanti 4, Di Francesco (c) 7, Kasongo 10, Pirani 2. All. Stefano Di Francesco.
Teramo a Spicchi: Del Zoppo, Wu 7, Marzoli 18, Bartolini 8, Di Sante 11, Schiavoni 2, Anselmucci ne, Piccinini 10, Di Furia ne, Comignani 3, Conti 11, Pallotta E. ne. All. Simone Stirpe