Dopo una settimana da “inferno”, con difficoltà logistiche ed impossibilità perfino di fare degli allenamenti, i biancorossi reagiscono da grande squadra espugnando il campo del Chieti.
Dopo la sconfitta contro il Torre de’Passeri, non inganni la classifica, una squadra assolutamente in salute in grado di vincere in questa giornata anche contro la Tasp, per il Basketball Teramo serviva riscattarsi con una vittoria in trasferta contro il Magic Chieti su uno dei campi più difficili dell’intera serie C.
I biancorossi di coach Stefano Di Francesco vincono al termine di una partita meritata e condotta sempre nel punteggio per 62-75. Nel primo parziale i biancorossi partono fortissimo, portandosi sul + 8. Timeout immediato di coach Castorina che striglia i suoi (20-20).
Nel secondo quarto i teramani continuano a giocare di squadra, da rimarcare le buone prestazioni di Croce, Di Attilio, Pecorale e Pirani che con dei canestri importanti permettono ai biancorossi di mantenersi avanti nel punteggio: un canestro all’ultimo secondo di Di Francesco, chiude il primo tempo sul 33-42.
Nel terzo parziale i teramani accelerano ed allungano nel punteggio. In questo frangente bene Kasongo, Piersanti, autore di un’ottima partita, e il giovane Camacho (50-57). Nel quarto periodo il Chieti va immediatamente sotto di 15 punti ma, mai domo, prova a rientrare in partita. I biancorossi, subiscono per circa due minuti , con i padroni di casa che riescono a rientrare a 6 punti; nel momento più difficile, però, il Basketball Teramo con più attenzione in difesa con Afatsawo e più lucidità in attacco, con Kasongo e Camacho, riprendono un bel margine per poi chiudere sul 62-75.
Vittoria importantissima che permette ai teramani di avere lo scontro diretto a favore con i teatini, e spinge i biancorossi al quarto posto solitario in piena zona Play off.
Nel prossimo turno i biancorossi giocheranno ancora in trasferta questa volta contro la Nova Campli. Palla a due sabato 28 Gennaio alle ore 18:30 al Palaborgognoni.
Magic Chieti: Cutolo, Alba, Di Falco 5, Mennilli 8, Italiano 18, razzi ne, Nasuti, Di Eusanio 7, Ponziani 9, Masciulli 4, Romagnoli Ne. All. Castorina
Basketball Teramo: Croce 3, Afatsawo 6, Kasongo 27, Di Francesco 4, Pecorale 3, Scarnecchia, Pirani 5, Camacho 16, Sulpizii 2, Piersanti 6, Di Attilio 3. All. Di Francesco S.
Parziali: 20-20/33-42/50-57/62-75