Vittoria convincente ed a larghi tratti spettacolare per i biancorossi di coach Stefano Di Francesco che superano i farnesi della Nova con un perentorio 100 a 71.
I teramani giungono all’incontro senza Croce e Valento, per gli ospiti assente Di Carlo.
Nel primo periodo i padroni di casa spinti da Kasongo si portano sul +3 (25-22). Per gli ospiti molto bene il pivot Kostic. Nel secondo parziale i teramani spinti dall’energia di Sulpizii, dai canestri a ripetizione di Afatsawo e dalle triple di Scarnecchia, provano a sfuggire; la Nova riesce a essere ancora in partita grazie ad un paio di canestri di Ferrari. Si va all’intervallo sul 46-38.
Nel terzo parziale la musica non cambia, anzi i padroni di casa, con due triple a ripetizione di Di Francesco ed un paio di canestri di Camacho, scappano per non voltarsi più indietro. La voglia di lottare in difesa impedisce agli ospiti delle soluzioni facili, che trovano la via del canestro solo grazie ad alcune giocate di Alleva (77-57). L’ultimo periodo è pura formalità, con i biancorossi che continuano a difendere alla grande, e serve per sancire il punteggio finale sul 100-71.
Da rimarcare, oltre all’ottima prestazione dell’intera squadra, la buona prova del play Catenacci (classe ’99).
Con questa vittoria i teramani rimangono terzi in classifica a pari merito con il Silvi ed a 4 punti dal duo di testa Termoli e L’Aquila.
Proprio nel prossimo turno il Basketball Teramo affronterà, fuori casa, il Nuovo Basket Aquilano. Palla a due domenica 28 alle ore 18.00.
Parziali: 25-22, 46-38, 77-57, 100-71
Basketball Teramo: Catenacci 3, Scarnecchia 9, Biccari 2, Sulpizii 7, Afatsawo 21, Camacho De Sa 10, Pecorale, Di Attilio, Kasongo 25, Piersanti 2, Di Francesco 16, Pirani 5. All Di Francesco S.
Nova Basket Campli: Nolli 6, Mignogna 5, Palantrani 2, Stanojevic 4, Di Carlo NE, Alleva 14, Ferrari 15, Zansavio, Kostic 23, Varanesi NE All. Ialacci