Si conferma bestia nera per i biancorossi il Torre de Passeri che vince, impedendo ai teramani il quarto posto solitario, alla fine di una partita combattuta con il punteggio finale di 82-74.
Nel primo periodo la formazione di casa parte subito forte con Piscione con percentuali dall’arco di assoluto rilievo (25-15). Nel secondo parziale i biancorossi aggiustano la difesa e con maggiore fluidità riescono ad accorciare nel punteggio ed andare al riposo sul 43-35. Nel terzo periodo i teramani accelerano e con un parziale di 10 a 0 rientrano immediatamente in partita e provano a dare una spallata al match 51-58. Nel quarto finale però i biancorossi non sono lucidi e si fanno riprendere subito dalla formazione di casa che riesce a ricucire il divario arrivando sul finale punto a punto. Qui per i ragazzi di coach Di Francesco è mancata la lucidità nei momenti salienti, con scelte di tiro affrettate ed errori difensivi che hanno permesso ai ragazzi di coach Patricelli di difendere con i denti i pochi punti di vantaggio, per poi chiudere la contesa ai tiri liberi. Tutto sommato, dopo una partita piacevole e combattuta, la vittoria del Torre è stata meritata perchè sicuramente più cinica e lucida nei momenti finali.
Rivedibile a nostro parere la prestazione arbitrale del duo Sirolini e Di Santo che, in coppia, sono sembrati assolutamente impreparati per gestire una partita del genere.
Con questa partita, la quarta per i teramani in soli 10 giorni, siamo a metà girone di ritorno.
Nelle prime sei partite del girone di ritorno i biancorossi hanno collezionato 6 punti frutto di tre vittorie con Sulmona, Silvi e Pineto e di tre sconfitte Termoli,Tasp e Torre. Si tratta esattamente dello stesso “rullino di marcia” del girone d’andata, ad eccezione della vittoria nel derby con Tasp e della sconfitta a Silvi. Nelle ultime cinque partite i biancorossi saranno costretti a conquistare almeno tre vittorie per avere un buon piazzamento nella fase ad orologio e continuare ad orbitare nelle zone alte della classifica. I teramani dovranno affrontare in casa Vasto e L’Aquila, mentre saranno ospiti rispettivamente a Chieti, Campli e Mosciano.
Nel prossimo turno i biancorossi giocheranno in casa contro la formazione del Vasto, palla a due alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di San Nicolò.
Torre Spes – Basketball Teramo
Parziali: 25-15, 43-35, 51-58, 82-74
Torre Spes: Piscione 26, Di Flavio 13, Domenicucci E. 10, Di Giorgio 7, Libertini 2, Di Rocco 9, Di Santo 3, Domenicucci D. 7, Stjepanovic 5, Radocchia , Nepa , Cordesco . All. Patricelli Ass. All. D’Ortenzio
Basketball Teramo: Croce 1, Sulpizii , Pecorale , Afatsawo 11, Di Attilio , Scarnecchia 4, Camacho De Sa 10, Piersanti 4, Di Francesco M. 12, Kasongo 23, Pirani 4. All. Di Francesco S.