Si ferma ad 8 vittorie consecutive la striscia dei biancorossi che perdono, nella partita valida per il primo posto, contro Pineto con il punteggio finale di 72-57.

Gli adriatici vincono con merito in quanto conducono, dopo un primo parziale in equilibrio (8-8), già dal secondo periodo e guadagnano un margine di sicurezza (32-22 all’intervallo e 54-37 alla fine del terzo periodo) che poi sono bravi a difendere e gestire anche nel quarto finale.

Questa vittoria permette alla squadra adriatica di essere solitaria al comando a quota 26 punti: la nostra formazione, invece, rimane al secondo posto a quota 24 punti, anche noi da soli in quanto Horizon Chieti, questo week end, è uscita sconfitta dal campo di Nereto e rimane ferma a quota 22 (raggiunta agli stessi punti dalla forte formazione dell’ Alba Adriatica).

A tre giornate dalla fine, prima della fase ad orologio che sancirà le posizioni definitive, il calendario ci porta a giocare due partite di fila in casa, contro M&F Giulianova e Nereto, ed una fuori casa a Montesilvano.

Difendere il secondo posto è la priorità (abbiamo bisogno di due vittorie perché in caso di parità di punteggio con Horizon Chieti ed Alba gli scontri diretti sono a nostro favore), ma anche, fino a quando la matematica non ci condanna, cercare di raggiungere il primo posto; per fare questo dobbiamo vincere sempre e sperare anche nelle altre squadre, come, ad esempio, un paio di sconfitte della capolista Pineto che si appresterà ad affrontare un trio finale di match tutt’ altro che scontati (nelle prossime due gare trasferte a Lanciano ed Horizon Chieti, e partita in casa contro Alba Adriatica).

Nel prossimo turno, i ragazzi di Mario Di Francesco ospiteranno M&F Giulianova, palla a due Sabato 17 Febbraio alle ore 20.30 al Pala San Gabriele.

Una gara da vincere assolutamente… Vi aspettiamo!

Pineto 72
Basketball Teramo 57

Basketball Teramo
Scarnecchia 7, Manente 6, Pira 5, Listwon 11, Piccinini 7, Gramenzi 2, Di Attilio 11, Di Francesco 8, Altamura ne, Serena ne.
Coach: Di Francesco Mario
Ass. Coach: Robbe Danny

Parziali
8-8/32-22/54-37/72-57