È arrivata la vittoria numero 15 di fila per i biancorossi, che superano, in assoluta emergenza, anche l’ Azzurra Lanciano con il punteggio finale di 51-56.
I teramani, senza Manente e con Pira febbricitante, hanno dovuto fare a meno anche di Moretti, infortunato la scorsa settimana dopo la partita con Campli. All’ inizio del primo parziale, la partita fa fatica a sbloccarsi; sono poi i biancorossii a chiudere in vantaggio sul 9-17. Nel secondo periodo i padroni di casa, complici anche alcuni errori di troppo della nostra formazione, con un canestro sulla sirena, si portano sul -1 (27-28 all’ intervallo). Nel rientro dagli spogliatoi Lanciano prova a dare un’ importante spallata al match e scappa sul +8. Nel momento di maggiore difficoltà, i teramani si uniscono ancor di più; con una difesa più attenta, un maggiore controllo dei rimbalzi e con i canestri in serie di Di Francesco e Conti, punto su punto, riescono a ribaltare la situazione ed a chiudere sul +3 (39-42). Nel quarto finale i ragazzi di coach Di Eusanio, sempre in controllo, con maggiore esperienza e lucidità riescono a gestire i palloni decisivi e chiudere definitivamente la contesa con i tiri liberi di Pira.
Top scorer del match Conti spalleggiato da un ottimo Listwon e Scarnecchia in cabina di regia.
Nel prossimo turno, dopo due trasferte, i biancorossi scenderanno in campo al Pala San Gabriele contro Torre De’ Passeri, palla a due sabato 22 Febbraio alle ore 18.30.
Azzurra Lanciano 51
Basketball Teramo 56
Basketball Teramo
Scarnecchia 3, Conti 17, Pira 10, Piersanti, Listwon 14, Francia 2, Di Francesco 10, Di Attilio, Trullo ne.
All. Di Eusanio Alessandro
Ass. All. Di Francesco Mario
Parziali
9-17/27-28/39-42/51-56

Tutte le reazioni:
23Luca De Baptistis, Teramo Basquete e altri 21