I biancorossi sbancano anche Torre de’ Passeri, con il punteggio finale di 53-64 , e consolidano il primo posto, in classifica a quota 16 punti seguiti da Pineto (che ha una partita in meno).

La partita è stata equilibrata nel primo parziale chiuso sul 12-12. Nel secondo tempo vi è stato un primo tentativo di allungo dei biancorossi, ripresi dai padroni di casa solo nei minuti finali (26-27). Nel terzo parziale, una volta rientrati dagli spogliatoi, lo strappo decisivo con i teramani abili ad allungare sul 39-50. Nel quarto finale il margine rimane pressoché invariato: questa vittoria è stata meritata ed avvenuta su un campo difficile e contro la terza in classifica.

Ottima la prestazione dell’ asse play-pivot Scarnecchia-Piccinini a trovare le giocate importanti ed a dare sicurezza alla squadra.

Nel prossimo turno, valido per l’ 8° giornata, i biancorossi osserveranno un turno di riposo, visto che la partita con Roseto era stata anticipata a giovedì della settimana scorsa. I teramani giocheranno, l’ ultima partita del girone d’ andata, in casa contro Pineto in un match valido per il primo posto; palla a due domenica 15 Dicembre al Pala San Gabriele alle ore 18.

Torre de’ Passeri 53
Basketball Teramo 64

Basketball Teramo
Scarnecchia 11, Conti 11, Moretti 9, Pira 13, Piccinini 12, Francia 2, Di Francesco 2, Listwon 4, Manente ne, Di Attilio ne.

Coach:
Di Eusanio Alessandro

Ass. Coach:
Di Francesco Mario
Robbe Danny

Parziali
12-12/26-27/39-50/53-64