L’ ultima giornata del girone d’andata ha visto affrontarsi, davanti ad una buona cornice di pubblico, le due squadre imbattute, Basketball Teramo e Pineto. I biancorossi, alla fine dei quaranta minuti, hanno avuto la meglio imponendosi, meritatamente, con il punteggio finale di 61-45.

I teramani trovano così la nona vittoria consecutiva ed il primo posto, solitario, in classifica a quota 18 punti.

La partita è stata in sostanziale equilibrio nel primo tempo (chiuso sul 23-22) ed è stato caratterizzato da tanti errori e palle perse da entrambe le squadre con i biancorossi che forse raccolgono comunque di meno di quanto seminato, visto che in un paio di occasioni erano andati anche sul +8. La spallata decisiva alla partita arriva nel terzo parziale con i teramani che, nel rientro dagli spogliatoi, allungano nel punteggio: in attacco, commettono meno palle perse e muovono di più la palla, questo ha portato a buoni tiri; mentre, in difesa si compattano maggiormente e con più attenzione, il parziale dice 49-36. Nel quarto finale il Basketball Teramo amministra senza particolari problemi i tentativi di rimonta degli ospiti.

Da rimarcare l’ ottima prova difensiva dei teramani che, in una serata non particolarmente brillante in attacco, trovano nella difesa, concedendo agli ospiti la miseria di 45 punti, l’ arma vincente che permette di festeggiare il primo posto.

Adesso ci sarà la pausa natalizia: la nostra formazione scenderà in campo domenica 12 Gennaio alle ore 18 contro L’ Aquila Basket nella 1° giornata di ritorno.

Basketball Teramo 61
Nuovo Pineto Basket 45

Basketball Teramo
Scarnecchia 4, Conti 18, Moretti 18, Pira 14, Listwon 2, Francia, Manente, Di Francesco, Piccinini 3, Piersanti ne.
Coach: Di Eusanio Alessandro
Ass. Coach: Di Francesco Mario

Parziali
11-10/23-22/49-36/61-45