FONTE: IL CENTRO, sabato 2 Novembre 2013, di EVELINA FRISA
Un pomeriggio unico, piacevole e divertente, all’insegna dell’amicizia e dell’allegria. È questo, in sintesi, quello che hanno vissuto tantissimi bambini nella palestra dell’Istituto Comi di Teramo, dove è stata organizzata una festa per Halloween dalla società sportiva Basketball Teramo.
L’appuntamento, che è nato in collaborazione con il 118 teramano, ha regalato ai partecipanti ed alle loro famiglie la possibilità di trascorrere una giornata stimolante e ricca anche dal punto di vista culturale. I bambini, con addosso delle bellissime maschere, hanno giocato a basket, socializzando in un clima di festa e di condivisione. Ha preso parte alla giornata la giocatrice di basket del Basketball Teramo, Claudia Pallotta, ed ora in forza ad una realtà bolognese. “I ragazzi”, spiega il responsabile minibasket, Marco Di Francesco “si sono divertiti e hanno anche creato rapporti di amicizia, lo scopo della nostra iniziativa, è stato quello di unire lo sport e la cultura nel segno della condivisione, abbiamo intenzione di organizzare nuovamente giornate analoghe per portare avanti questi obiettivi”. Hanno lavorato alla riuscita dell’evento, tra gli altri, Benedetta Della Loggia, Vincenzo Di Ventura, Roberta Saraullo e Iolanda Franceschini; il dirigente responsabile Daniela Tassoni e il preparatore atletico Giancarlo Della Loggia. È stata presente anche la presidente della società Antonina Fidecaro. “Ringraziamo” conclude Di Francesco “il dirigente scolastico dell’Istituto Pascal-Comi, Piero Natale, e il 118 per la collaborazione, in particolare la dottoressa Paola Angelini. Per quanti volessero iscriversi ai corsi di minibasket ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e i prezzi sono accessibili, questo per stare vicino alle famiglie in un periodo difficile come questo”.
I corsi sono rivolti a ragazzi/e di età compresa tra i 5 ed i 20 anni. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 3409705605 o visitare il sito www.basketballteramo.it