Il Basketball Teramo, per il secondo anno consecutivo, ha preso parte al torneo Internazionale Eurocamp di Cesenatico, 8° Torneo Presepe della Marineria dal 27 al 30 dicembre, con ben due formazioni: esordienti (atleti nati nel 2003/04) ed U17.
I giovanissimi esordienti hanno riportato a casa una vittoria e quattro sconfitte: i biancorossi hanno, giocato con la giusta grinta tutte le partite ed hanno ben figurato tenendo presente che la maggior parte della squadra è nata nel 2004 e che molti bambini erano alla loro prima esperienza lontana da casa.
La squadra U17, come un “rullo compressore”, ha vinto il torneo di categoria battendo in finale il Social Osa Milano, sconfiggendo anche squadre blasonate, su tutte la Fortitudo Bologna. Nel Basketball Teramo, eccellente la prestazione di tutti i ragazzi, ma in particolare Andrea Limoncelli, classe ’99, che ha vinto l’Mvp della finale (autore di una prestazione maiuscola e di ben 15 punti nella gara decisiva) e su tutti, a nostro parere l’MVP del torneo è stato il play classe ’98 Simone Scarnecchia, già protagonista in CReg, che ha deliziato il numeroso pubblico.
Queste le parole del Responsabile Marco Di Francesco: “Siamo molto contenti di aver preso parte per il secondo anno consecutivo a questo importante torneo. Al di là dei risultati sul campo, a vincere, come sempre accade in queste manifestazioni, è stato il divertimento, la voglia di stare insieme, di farsi il tifo a vicenda grandi e piccoli, il condividere insieme ad altre squadre i momenti della giornata. Queste manifestazioni, dove parteciperemo anche a Pasqua ed in Estate, sono fondamentali per la crescita e per l’autonomia dei ragazzi che hanno preferito, in questi giorni di festa, sudare, lottare, ma soprattutto giocare allo sport che amano”.
Il Basketball Teramo coglie l’occasione per ringraziare i propri istruttori: Francesco, Alessia, Marco, Lorenzo e Stefano che con la loro dedizione ed impegno, hanno reso possibile la partecipazione all’evento.
La società biancorossa ricorda che tutte le attività di minibasket riprenderanno regolarmente mercoledì 7 Gennaio e che domenica 4 Gennaio, al Palazzetto dello Sport di Scapriano, ci sarà la partita di serie CReg contro la capolista imbattuta Airino Termoli, palla a due alle ore 17:30.