Trasferta amara per i biancorossi che escono sconfitti dall’ Airino Termoli col punteggio finale di 87-54.
Nel primo tempo la gara è in sostanziale equilibrio (41-36) ed entrambe le squadre giocano un buon basket, da segnalare le buone prove dei teramani D’Uva e Conti.
Nel terzo periodo i molisani cercano l’allungo; il Basketball Teramo cerca di rimanere in partita pur continuando ad avere le polveri bagnate. La squadra di casa, con le giocate di Marinaro e Sisto, riesce ad incrementare il vantaggio (61-51).
Nell’ultimo quarto Termoli aumenta subito il divario: ci sono minuti per tutti e il vantaggio della squadra di casa cresce inevitabilmente.
I molisani centrano il successo davanti al proprio pubblico dimostrando di essere una squadra di livello assoluto; il Basketball Teramo è ancora in piena corsa per i playoff di categoria.
Nel prossimo turno, domenica 5 Gennaio i teramani ospiteranno Campobasso, una partita fondamentale per rimanere attaccati alla corsa play-off.
La società coglie l’occasione per augurare a tutti i tesserati, alle famiglie, ai tifosi, agli appassionati ed alla città un felice Natale ed un sereno 2014.
Airino Termoli: Marinaro 18, Di Lembo 14, Sirugo 7, Davico 4, Colasurdo 13, Coronese, Celenza 4, Sisto 15, Cau , Bertinelli 9, Zurlino 3. All. Di Lembo
Basket Ball Teramo: Croce 7, Di Francesco 4, Conti 16, D’Uva 10, Nolli 8, Pirani 4, Di Giandomenico 5, Zansavio, Pallotta, Di Eusanio. All. Di Francesco
Parziali: 23-20, 41-36, 61-51, 87-54