In merito alle varie voci che stanno circolando sulla nostra società, in relazione a fantomatici svincoli da concedere in favore dei genitori degli atleti chiariamo quanto segue:
Innanzitutto va specificato che i diritti sportivi degli atleti possono essere trasferiti solo in capo ad un’altra società regolarmente affiliata alla FIP e che ogni accordo di altro tipo è vietato dal regolamento.
Ad oggi è pervenuta alla società una sola richiesta da parte dell’ASD Penta Basket di Teramo per il trasferimento di un atleta del 2001.
La nostra società è pronta a concedere l’atleta in prestito al Penta nel rispetto di quanto lo scorso anno quest’ultima fece per alcuni dei suoi atleti.
L’eventuale interesse per un trasferimento a titolo definitivo comporterebbe una valutazione di diversa natura che potrà essere fatta a tempo debito.
Nell’immediato, se lo ritenesse opportuno, l’atleta potrà incominciare da subito gli allenamenti nella nuova società, fermo restando che le nostre strutture restano a disposizione, nei termini conosciuti, di tutti i nostri tesserati.
Non sono giunte altre richieste formali da nessun’altra società né possono essere prese in considerazione, per i motivi sopra esposti, richieste a titolo personale da parte di genitori.
Nel momento che dovessero arrivare saranno valutate caso per caso.
Infine ci preme chiarire che coloro che hanno rilasciato o rilasceranno delle dichiarazioni mendaci o diffamatorie nei nostri confronti, saranno chiamati a risponderne nelle sedi e nei modi opportuni.
Il Presidente Antonina Fidecaro