Vittoria in trasferta, quarta consecutiva, per il Basketball Teramo che espugna al termine di una partita equilibrata il difficile parquet di Campobasso con il punteggio finale di 75-76. A regalare la gioia ai teramani è un canestro a fil di sirena di Mirko De Luca.
Partita giocata bene dalla formazione di casa che, spinta dai canestri di Ross, parte subito forte portandosi sul 21-11, per il Teramo da segnalare due triple di Pirani. Nella seconda frazione i biancorossi, con Di Francesco e l’ottimo Sulpizii cercano di rimanere incollati alla partita 35-31. Nel terzo periodo l’equilibrio regna sovrano, ma il Campobasso è più lucido, non perdona alcune palle perse dei teramani, e si porta sul +11 grazie ai canestri di Petrone e Tondi. Sembra finita ma la squadra di coach Di Francesco non molla e punto su punto, spinta da De Luca, in serata di grazia, Afatsawo, Anselmucci e Piersanti, e da una grande difesa, con Beadle e Sulpizii protagonisti, recupera lo svantaggio fino ad impattare sul 74-74 a 14 secondi dalla fine. A questo punto Canzano subisce fallo e in un lunetta confeziona un 1 su 2. Nell’ultima azione i biancorossi sono lucidi ed eseguono alla perfezione lo schema finale: infatti, la palla arriva nel momento giusto a De Luca che, abilmente, “infila” in penetrazione Tondi regalandosi il “trentello” e la vittoria ai suoi. Un ultimo quarto spaventoso per i teramani che, con un parziale di 14-26, si aggiudicano l’incontro: da segnalare il positivo esordio del giovane esterno, classe 1996, Alessandro Anselmucci, proveniente dal Pgs Borgo Don Bosco dove è cresciuto nelle giovanili e da ben 3 anni in pianta stabile con la formazione di C2. La società del Presidente Antonina Fidecaro coglie l’occasione per ringraziare la formazione romana per la disponibilità.
Nel prossimo turno infrasettimanale di giovedì 19 Novembre, il Basketball Teramo affronterà al Palascapriano il fanalino di coda Torre de’ Passeri, in quella che sarà una partita insidiosissima e da non sottovalutare in quanto la squadra di coach Patricelli, probabilmente, non ha ancora raccolto quanto di buono fatto vedere in questa prima fase. Palla a due alle ore 20:30.
Parziali: 21-11, 35-31, 61-50, 75-76
Ennebici Campobasso: Canzano 6, Petrone 18, Ross 13, Tondi 12, Serafini 1, Romagnoli 8, Del Cioppo 2, Di Marzo 9, Traversi, Marinelli. All. Sabatelli
Basketball Teramo: Di Francesco 10, Sulpizii 7, Afatsawo 9, De Luca 30, Anselmucci 5, Piersanti 8, Beadle 1, Pirani 6, Fantozzi , Di Eusanio , Valento . All. Di Francesco