Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Stefano Di Francesco che espugnano il difficile campo di Sulmona, quarta in classifica, con un perentorio +32: il punteggio finale dice 36-68.
Partita eccellente per i biancorossi che fin dalle prime battute conducono il match senza mai guardarsi indietro. Nel primo parziale, infatti, i teramani si portano subito avanti di 15 lunghezze, 5 a 20. Nella seconda frazione la musica non cambia ed all’intervallo si va al riposo sul 12-36. La partita è di fatto chiusa, Sulmona continua a trovare enorme difficoltà in attacco mentre i biancorossi proseguono a giocare alla grande; allo scadere del terzo parziale il tabellone segna 20-49. Il quarto finale serve solo per sigillare definitivamente il punteggio sul 36-68.
Un’ ottima prestazione di squadra, tutti i giocatori sono andati a referto, in quella che è stata una partita perfetta, soprattutto in fase difensiva bloccando i principali frombolieri dei peligni, sicuramente, in una serata storta e difficile.
Il Basketball Teramo, in questo modo, centra una vittoria importantissima anche in virtù del doppio confronto contro una formazione che in questa prima fase ha conquistato ben 7 vittorie.
I teramani, concluso il girone di andata, sono da soli al sesto posto, a quota 12 punti, a 2 punti proprio dalla formazione del Sulmona e del Pineto (entrambe sconfitte in trasferta) ed a 4 dall’ottimo Silvi.
Nel prossimo turno i biancorossi giocheranno in casa al Palascapriano contro la formazione del Nuovo Basket Aquilano di coach Nardecchia, palla a due domenica 29 Novembre alle ore 17:30.
Parziali: 5-20, 12-36, 20-49, 36-68
Bk Centro Abruzzo Sulmona: Rante , Piscione 8, Felice 5, Silvestri 6, Di Flavio 6, Libertini 5, Carlucci 4, Colaiacovo 2, Salvatore , Russo NE. All. Tempera
Basketball Teramo: Afatsawo 7, Di Eusanio 5, Pirani 6, Piersanti 7, Beadle 10, Sulpizii 4, De Luca 9, Di Francesco 7, Valento 6, Anselmucci 7. All. Di Francesco