Settima vittoria consecutiva per il Basketball Teramo di coach Stefano Di Francesco che sconfigge in casa il Nuovo Basket Aquilano con il punteggio finale di 83-78.
Ottima prestazione dei biancorossi che conducono meritatamente per tutto l’arco dell’incontro (20-15 e 43-31 all’intervallo). Nella terza frazione i teramani continuano a giocare bene chiudendo sul 65-50. Nel quarto finale il protagonista è Granato che riavvicina pericolosamente i suoi, ma i biancorossi sono abili a mantenere la lucidità necessaria per conquistare due punti preziosissimi che portano la squadra del presidente Fidecaro al quinto posto in classifica, al pari del Pineto.
Per i teramani da rimarcare le prestazioni di De Luca, Di Francesco, Afatsawo, Beadle e del giovane Piersanti. Per gli ospiti ottima la prestazione di Granato, autore di 37 punti.
Nel prossimo turno i biancorossi saranno di scena sul difficile parquet della capolista, la corazzata Termoli di coach Di Lembo. Una squadra ad oggi ancora imbattuta, in quello che sarà un match difficilissimo: i teramani, specie dopo le sette vittorie di fila, hanno però l’obbligo di far sudare i molisani e tentare l’impresa. Palla a due domenica 6 dicembre alle ore 18.
Parziali: 20-15,43-31,65-50, 83-78
Basketball Teramo: Di Eusanio 3, Gentili, Sulpizii, Afatsawo 12, De Luca 28, Piersanti 8, Valento 1, Di Francesco 17, Beadle 11, Anselmucci, Pirani 2, Pecorale . All. Di Francesco
Nuovo Basket Aquilano: Croce 4, Di Carlo, Nardecchia 3, Granato 37, Carosi 5, Mastropietro, Marziani, Antonini 10, Marraffa, Foresta 4, Scacchi 7, Giannangeli 8. All. Nardecchia