Il Basketball Teramo vince con il Sulmona nella penultima giornata della “fase ad orologio” e conquista, matematicamente, la quarta posizione (che permetterà di giocare il primo turno play-off in casa) con la possibilità, addirittura, di giocarsi il terzo posto, nell’ultima giornata ed in trasferta, contro il Silvi.
Le penultime partite della “fase ad orologio” hanno dato i verdetti mandando ai play-off le prime sei squadre, del girone, ad oggi, rispettivamente Termoli, BT 2015, Silvi, Basketball Teramo, Sulmona e Chieti. Tuttavia, nulla è ancora deciso: infatti, nell’ultima giornata, sono previsti tutti gli scontri diretti, proprio tra queste formazioni che, inevitabilmente, potrebbero stravolgere le posizioni in classifica. Arrivati meritamente a questo punto è impossibile fare calcoli su quale squadra preferire nell’accoppiamento: bisogna cercare sempre di arrivare più in alto possibile, rispettando in egual modo tutte le formazioni, che a nostro parere hanno meritato i play-off, continuando a crescere e dare sempre il massimo.
La partita, giocata al Palascapriano, ha visto i ragazzi di coach Stefano Di Francesco condurre per tutto il match ad eccezione del primo parziale terminato 15-16. Nel secondo periodo, i biancorossi spingono sull’acceleratore ed effettuano un primo allungo significativo chiudendo sul 33-25. Al rientro in campo i teramani non si fermano e confezionano un parziale complessivo di 20-7, grazie al quale chiudono definitivamente la pratica a fine terzo periodo sul 53-32.
Molto bene la prestazione di tutta la squadra, che sta trovando, da diverse partite, il giusto equilibrio offensivo e la grinta, collaborazione e determinazione in fase difensiva, fondamentali in ottica play-off. Sugli scudi per i biancorossi il giovane Di Eusanio, Mvp del match, autore di 15 punti e due bombe di fila sullo scadere del terzo parziale.
Nel prossimo turno i ragazzi di coach Stefano Di Francesco affronteranno il Silvi in trasferta con la possibilità di giocarsi il terzo posto. Palla a due al palazzetto di Silvi sabato 27 Febbraio alle ore 18:30.
Gara 3 Fase ad Orologio
Basketball Teramo – Sulmona
Parziali: 15-16, 33-25, 53-32, 70-43
Basketball Teramo: Di Eusanio 15, Pecorale , Scarnecchia 3, Piersanti 6, Di Francesco 6, Anselmucci 11, Sulpizii 4, Afatsawo 5, De Luca 14, Valento, Beadle 2, Pirani 4. All. Di Francesco
Bk Centro Abruzzo Sulmona: Gentile 2, Rante, Colaiacovo, Piscione 17, Di Flavio 17, Salvatore , Carlucci 1, Libertini 6, Felice ne.