Sconfitta per il Basketball Teramo che, in gara 1 di semifinale playoff, perde con il Termoli; il fattore campo non salta ed i molisani si portano 1-0 nella serie che vale l’accesso alla finale.
Quella di domenica è stata una partita giocata bene per i biancorossi per almeno due tempi: i molisani, squadra esperta e cinica, non hanno perdonato nessuno errore ai teramani ed hanno costruito il break decisivo nella ripresa.
Il primo quarto si chiude in equilibrio sul 21-20: i molisani effettuano il primo allungo nel corso del secondo periodo (39-30 all’intervallo). Al rientro sul parquet Mazzella e compagni provano a rendersi pericolosi, ma l’Airino mantiene il controllo della situazione, al suono della terza sirena il punteggio è 57-45. In avvio di ultimo quarto Termoli mantiene i teramani a distanza. Coach Di Francesco, a quel punto, concede minuti a tutta la panchina, gara 1 termina 79-56.
Superata l’emozione e l’esordio di una semifinale playoff per la maggior parte del team, domani la giovane squadra di coach Stefano Di Francesco avrà la possibilità di rifarsi e, in casa, provare a fare lo “sgambetto” ai molisani.
L’appuntamento per gara 2 è fissato per stasera, al Palazzetto dello Sport di Scapriano, palla a due alle ore 20:30.
Parziali: 21-20, 39-30, 57-45, 79-56
Airino Termoli: Marinaro 13, Panetta 6, Davico 20, Sicuro , Di Lembo 10, Colecchia , Bertinelli 17, D’Amico 2, Morrone , Rinaldi , Colasurdo 11. All. Di Lembo
Basketball Teramo: Scarnecchia , Sulpizii , Smikle 14, Di Attilio , Piersanti 1, Valento 4, Mazzella 16, Beadle 4, Di Francesco 13, Fantozzi , Pirani 4. All. Di Francesco