Esce sconfitto il Basketball Teramo dal derby contro la formazione del Penta, col punteggio finale di 76-62.
Nel primo parziale le squadre si affrontano a viso aperto; il Penta chiude avanti sul 18-17. Nella seconda frazione il Basketball Teramo va sotto nel punteggio: esce, infatti, il maggiore tasso fisico e tecnico della formazione di coach Gramenzi, il Penta va all’intervallo sul +11. Nel terzo periodo i teramani rientrano col piede giusto (forse anche con gli occhi giusti) e cercano di recuperare, ma è una tripla di un ispiratissimo Moretti a rispedire il Basketball in doppia cifra di svantaggio (59-47). L’ultimo periodo sembra andare verso la fine ma, il Basketball Teramo ormai alle corde, come ci ha abituato, reagisce, e in soli 4 minuti rientra in partita portandosi sul -4. È proprio in questo momento che il Penta, squadra sicuramente più esperta, è bravo a non farsi sorprendere, riuscendo ad allungare nuovamente e gestire il risultato senza particolari affanni.
Una sconfitta che non intacca minimamente l’ottimo campionato fatto dai ragazzi di Coach Stefano Di Francesco, autori di ben 10 vittorie nelle ultime 13 partite, ed ancora al 4° posto.
Nel prossimo turno di sabato 28 marzo il Basketball Teramo sarà di scena contro il Magic Chieti, attualmente 2° in classifica; palla a due alle ore 18:30.
Parziali: 18-17, 40-29, 59-47, 76-62
Penta Basket: Palantrani 7, Cufari 10, Negrini 6, De Lutiis 16, Moretti 29, Fracassa , Nolli 5, Alassio , Di Francesco 3, Ippolito NE. All. Gramenzi
Basketball Teramo: Sulpizii 10, Pirani 3, Smikle 12, Mazzella 21, Di Francesco 8, Beadle 8, Scarnecchia , Valento , Piersanti , Di Attilio NE, Zansavio NE, Gentili NE. All. Di Francesco