Il Basketball Teramo esce sconfitta dal forte Pescara Basket con il punteggio finale di 84-68. Nonostante tre assenze in casa teramana (Croce, Bucci ed il neo acquisto Valento), buona la prova dei giovani biancorossi, che all’esordio assoluto in questo campionato sfoderano una partita gagliarda e per lunghi tratti del match riescono a tener testa alla formazione biancoblu: una squadra solida ricca di talento e fisicità che l’anno scorso perse la finale promozione contro Campli.
Anche quest’anno la formazione pescarese (che ha sostituito D’Alessandro e Fulgenzi con Piscione, Morè e il lungo Adonide) avrà un ruolo di assoluta protagonista. Nel Pescara buona la prova del top scorer Febo (27 punti), di De Luca e Stilla; in casa biancorossa buona la prova del collettivo (con ben sette ragazzi che senza alcun timore e personalità esordiscono in assoluto in questo campionato), che nonostante le tre assenze, riesce per lunghi tratti del match a rimanere incollato alla partita (a 5’ minuti dalla fine -8 palla in mano). A circa 4’ dal termine parte la giostra dei cambi con gli esordi dei giovanissimi Di Eusanio, Pallotta e Zansavio.
Per i biancorossi buona la partita di Nardi, Di Giandomenico, in cabina di regia di Di Francesco e Conti che dopo il brutto infortunio al tendine di Achille dell’anno scorso ritorna finalmente determinante in campo.
Nella prossima partita il Basketball Teramo sfiderà in casa un’altra corazzata del campionato l’Airino Termoli dell’ex Teramo Basket Massimo Di Lembo. L’inizio del match è per domenica alle ore 18:15 al Palazzetto dello Sport di Teramo.
Pescara Basket: Febo 27, Frescura 2, Cantatore 3, Piscione 9, Morè 8, Adonide, De Luca 14, Schiazza, Stilla 13, Di Giorgio 4, Mancinelli, Venturoli n.e. All. Tracanna
Basket Ball Teramo: Di Bella 3, Recinelli 3, Di Giandomenico 10, D’Uva 2, Di Eusanio, Di Francesco 17, Conti 14, Pallotta, Nardi 15, Pirani 4, Zansavio. All. Di Francesco
Parziali: 21-16, 46-38, 60-53, 84-68
Arbitri: Adducci e Pisetta