I biancorossi escono sconfitti per 53-54 in quella che è la decisiva Gara 3 per l’ accesso alla finale.
I teramani, privi ancora di Ferri, dopo due soli minuti di gioco perdono anche, per un infortunio alla spalla, Francesco Conti, che è costretto ad uscire anzi tempo dal match. Gli ospiti ne approfittano e si portano sulla doppia cifra di vantaggio che di fatto mantengono per tutti i 30 minuti.
Alla fine del terzo periodo i nostri ragazzi sono sotto di 12 punti. Il match sembra finito ma i biancorossi, colpo su colpo, rientrano fino al -1 a 12″ dalla fine con un tiro libero di Di Francesco. Sul fallo sistematico seguente ad 8 secondi dalla fine, gli ospiti fanno 0/2; proprio sul capovolgimento di fronte i teramani costruiscono all’ ultimo secondo il tiro da 3 per la vittoria, sempre con Di Francesco, che non entra.
Sarebbe stata una rimonta clamorosa, vista la situazione e le assenze che hanno inciso sul risultato della serie.
Complimenti a tutta la nostra squadra che, in situazione rimaneggiata, ha lottato fino all’ ultimo secondo dell’ ultima partita ed al pubblico presente che ha incitato fino alla fine.
Non sarà certo il risultato di questa serie a scalfire la grande stagione dei biancorossi ed, in particolare, l’ importante percorso di crescita dei propri Under.
L’ unico rammarico forse di questa annata resta solo quello di non aver mai giocato una singola partita al completo (assenze per infortuni, covid ed anche lavorative).
Facciamo i complimenti agli avversari ma da oggi saremo già operativi per programmare al meglio la prossima stagione.
Basketball Teramo
Del Deo 2, Daidone 12, Conti S. 15, Conti F. , Piccinini 9, Scarnecchia 6, Di Francesco 6, Bartolini 3, Antonetti, Di Filippo ne, Di Giulio ne, Marini ne.
All. Di Francesco Mario
Ass. Coach. Robbe Danny