La nostra squadra, domenica 7 novembre, inizierà il campionato di serie D; dopo la riconferma del gruppo della passata stagione, che ha sfiorato per soli due punti l’ accesso alla finale contro Atri, aggiunge e ritrova alcuni importanti giocatori.
Quest’anno ci sarà il ritorno in campo, dopo un periodo di stop, dei veterani Fabrizio Merlini e Francesco Conti (al terzo anno con i nostri colori ed entrambi già protagonisti due anni fa, quando, la nostra formazione era al terzo posto, in piena lotta promozione, con il campionato successivamente bloccato a causa dell’inizio del Covid).Il vero e proprio colpo di mercato, piazzato dalla Presidente Antonina Fidecaro, è il lungo Renato Piccinini pivot classe 1989; giocatore di assoluto livello e di categoria superiore che ha sposato con entusiasmo e determinazione il progetto biancorosso.Novità anche nello staff tecnico dove Mario Di Francesco, head coach, sarà coadiuvato dall’ assistente allenatore coach Danny Robbe e dal preparatore fisico Tommaso Marcone.
Queste le parole del coach: “Siamo molto contenti della squadra che abbiamo allestito. Quest’ anno l’obiettivo sarà quello arrivare in fondo da protagonisti, continuando a far crescere tecnicamente e fisicamente i nostri ragazzi del settore giovanile. Avere dei senior in più ci permetterà anche di lavorare meglio durante gli allenamenti per incrementare ulteriormente il livello della squadra”.
Appuntamento per tutti domenica 7 Novembre alle ore 18:00 al Pala San Gabriele contro l’Unibasket Lanciano.
L’ingresso è gratuito.
Si richiede GREEN PASS o tampone, entro le 48 ore, sopra i 12 anni.