Il Basketball Teramo termina il camp Estivo dopo ben 13 settimane e mezzo: infatti il campus è iniziato lunedì 15 giugno e si è protratto fino a mercoledì 23 settembre.
In questo periodo abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti: i nostri allenatori hanno partecipato ai corsi Coni ed il nostro campus è diventato Educamp (un centro sportivo Estivo riconosciuto dal Coni multidisciplinare e rivolto ai giovani dai 5 ai 14 anni); inoltre, abbiamo collaborato attivamente con il Comune di Teramo con il progetto “Estate in Città” che ha permesso a tantissimi ragazzi, dai primi giorni di luglio, di avere il vitto incluso nella quota settimanale permettendo in questo modo alle famiglie di avere un ulteriore risparmio oltre al bonus Centri Estivi varati dal Governo.
Queste le parole del Responsabile Marco Di Francesco : “Quando siamo partiti a Giugno era, per tutti noi, troppo importante che i ragazzi tornassero a socializzare; in questo momento di emergenza sanitario siamo felicissimi di aver fatto attivamente la nostra parte ed aver permesso a tante famiglie di provare il nostro Campus Multisport e tutte le attività connesse: inglese, escursioni culturali, parco avventura, orienteering nel parco fluviale, botanica ed attività all’aperto, giochi di società, pet therapy, laboratorio di disegno e scultura. Siamo sicuri che tutti i partecipanti si ricorderanno di aver passato, dopo il lockdown, un Estate divertente, spensierata ed il più possibile serena. Questo spinge il nostro Staff, che ringrazio pubblicamente per la bravura, la serietà e l’impegno profuso, a lavorare sempre meglio anche in vista dei prossimi impegni. Con l’occasione ricordo che sono partiti anche i corsi di minibasket con tante novità, come il minibasket femminile e da ottobre il corso di avviamento allo Sport per i bambini dell’infanzia; invito tutti a venirci a trovare alla Palestra San Gabriele”.