Il Basketball Teramo perde in casa contro il Magic Chieti in gara 1 di play-off con il punteggio finale di 71-80. I biancorossi, che hanno perso per la stagione Beadle, out già da due settimane, e con De Luca non al meglio, in quanto il giocatore ha subito una frattura alla mano nell’ultima partita contro Silvi, stanno affrontando una squadra solida ed in salute, rinforzata ulteriormente anche da Pira, ex Pineto.
La partita giocata al Palascapriano ha visto il Basketball Teramo condurre solo nel primo periodo, chiuso avanti 18-15. Nella seconda frazione l’equilibrio regna sovrano ma è il Chieti, che con maggior lucidità si porta sul 30-35. Nel terzo parziale la formazione ospite parte fortissimo e raggiunge il massimo vantaggio di 16 lunghezze, per poi chiudere 45-55. La partita sembra finita ma i biancorossi, hanno uno scatto d’orgoglio e punto su punto tornano a soli 4 punti a 2 minuti dal termine, ma il maggior cinismo dei teatini permette di difendere il vantaggio acquisito.
Ad eccezione dei primi minuti del terzo periodo la partita è stata molto equilibrata ed incerta; in casa teramana, bisognerà limare gli errori da sotto commessi e le troppe palle perse, per cercare di replicare in gara 2 a Chieti e provare, a questo punto, senza nulla da perdere, a riportare la serie in casa per la bella.
Palla a due mercoledì 9 marzo a Chieti alle ore 20.30.
Gara 1 Play-off
Basketball Teramo – Magic Chieti
Parziali: 18-15; 30-35; 45-55; 71-80
Basketball Teramo: Di Eusanio 8, Sulpizii, Pecorale NE, Afatsawo 28, Vitelli, Scarnecchia, De Luca 6, Piersanti 2, Di Francesco 17, Anselmucci, Pirani 6. All. Di Francesco
Magic Basket Chieti: Cutolo NE, Nasuti 2, Di Falco 19, Mennilli NE, Italiano 15, Di Matteo NE, Ponziani 3, De Laurentiis , Alba 3, Di Carmine 17, Stilla 9, Pira 12. All. Castorina