Il Basketball Teramo si aggiudica un’importante vittoria contro il Pineto con il punteggio finale di 78-64: i biancorossi, in questo modo, si portano sul 2-0 nel doppio confronto, un risultato fondamentale specie in ottica play-off.
Nel primo parziale l’equilibrio è sovrano, ma i ragazzi di coach Stefano Di Francesco conducono 21-16. Nella seconda frazione i teramani costruiscono il break decisivo portandosi anche sul +18, grazie alle giocate di De Luca e ad un’ottima difesa di squadra: è solo l’energia di Pira e Pavone, e l’esperienza di Simonella e Neri a far rimanere in partita gli adriatici sul 40-31. Nella terza frazione i giovani biancorossi spinti da un positivo Afatsawo, Di Francesco e dal solito Sulpizii, mantengono un margine di 6 lunghezze, 53-47. Gli adriatici, nell’ultima frazione, non si arrendono, ma il Basketball Teramo, con alcune giocate fondamentali in fase difensiva di Valento e Di Eusanio, è lucido e non si fa sorprendere e chiude definitivamente la contesa sul 78-64.
Ottima prestazione dei biancorossi che conducono per tutto l’incontro e vincono meritatamente, resistendo, con esperienza, voglia ed energia, ai tentativi di rimonta di un sempre combattivo Pineto.
Nel prossimo turno i biancorossi saranno di scena ad Ortona contro la formazione di Coach Capone, in quello che sarà un match da prendere con le molle, con la giusta determinazione e concentrazione. Palla a due sabato 23 Gennaio alle ore 18:30.
In questa partita il giovane Marco Pirani, classe 1996, raggiungerà l’importante traguardo delle 100 presenze in maglia biancorossa.
Parziali: 21-16, 40-31, 53-47, 78-64
Basketball Teramo: Di Eusanio 4, Sulpizii 10, Afatsawo 20, di Attilio 3, De Luca 22, Piersanti 4, Di Francesco 9, Beadle 6, Scarnecchia, Valentio , Anselmucci , Pirani . All. Di Francesco
Nuovo Pineto Basket: Simonella 11, Grossi, Pallini Gio. 3, Pira 29, Pavone 9, Neri 8, Gigliotti l. ne, Gigliotti E. ne, Sabatinelli 2, Leonzi 2. All. Torrieri