Esce sconfitto il Basketball Teramo, nel concitato finale, dal Campobasso dopo una partita bellissima e giocata a ritmi elevati.

Per i teramani assenti Nolli, Nardi, Conti, Pallotta, Valento e Di Giandomenico, sostituiti dai giovanissimi Scarnecchia (classe ’98, già esordiente  a Roseto) e Piersanti (’97), che giocano minuti importanti senza demeritare: per il Campobasso assente Altieri.

La partita, ricca di colpi di scena, si decide nel finale: Petrone, a 10 secondi dalla fine, infila l’ennesima bomba che porta i suoi sul più 1 (87-86). Nel possesso seguente Di Francesco, raddoppiato sul pick and roll, trova Zansavio libero in angolo, ma il tiro del giovane teramano si spegne sul ferro.

Forse è stata la miglior partita dei biancorossi fuori dalle mura amiche: molto bene i giovanissimi Pirani (20 punti) e Di Eusanio (15) e il senior D’Uva (12).

Semplicemente mostruose le prestazioni di Petrone, per il Campobasso, e Di Francesco autori rispettivamente di 45 e 39 punti.

Finisce così il primo anno in serie C della società del Presidente Antonina Fidecaro con l’obiettivo della salvezza raggiunto con ampio anticipo. Una stagione chiusa al nono posto, con 20 punti, alla pari di Campobasso (ottava) ed a soli 6 punti dal sesto posto, l’ultimo valido per i play-off.

Un risultato che ha dell’incredibile se si pensa che la squadra biancorossa, l’unica con ben 10 esordienti tutti Under in questo campionato, ha giocato moltissime partite imbottita di ragazzini e con soli due senior a referto (D’Uva e Di Francesco) senza Nardi (fuori per problemi di salute e lavorativi per circa tre mesi), Conti (out da Gennaio per infortunio, stiramento ed immediata lussazione della spalla al rientro) e Nolli (spesso impegnato con i Roseto Sharks).

La Società coglie l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor, i giocatori, lo staff ed i sostenitori per il sostegno e l’impegno dimostrato durante l’anno.

Campobasket: Anzini 23, Petrone 45, Sacco 4, Marino 4, Igabanugo 6, Pianese , Spina 5, Altieri NE.

All. Anzini

Basket Ball Teramo: 
Croce 1, Di Eusanio 15, Pirani 20, Di Francesco 39, D’Uva 12, Zansavio, Piersanti, Scarnecchia.

All. Di Francesco
Parziali: 
16-22, 25-18, 25-24, 21-22