Il Basketball Teramo conquista la prima vittoria stagionale (e della sua storia in serie C), imponendosi contro il San Salvo con il punteggio finale di 62-46.
Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio con i giovani biancorossi che andavano al riposo sul +3 (27-24).
Nella terza frazione il Basketball Teramo spingeva sull’acceleratore e con una buona difesa riusciva a scavare un margine di sicurezza di 11 punti sul 42-31. Nel quarto finale i teramani non si facevano sorprendere e chiudevano il match sul (62-46): un risultato positivo anche in virtù dello scarto maturato.
Buona partita del Basketball Teramo che si aggiudica un match fondamentale contro una diretta concorrente per la salvezza. Tra i biancorossi buona la gara dei tre senior Conti, Di Francesco e Nardi, autori di tredici punti; bene anche il collettivo: su tutti D’Uva a rimbalzo, Croce in cabina di regia e Di Giandomenico.
Nel prossimo turno, domenica 3 Novembre, il Basketball Teramo giocherà “fuori casa” contro il Penta Basket Teramo, palla a due alle ore 18:15 al Palazzetto dello Sport di Scapriano.
Basket Ball Teramo: Di Eusanio, Di Bella 3, Croce 7, Reginelli, Bucci, Di Giandomenico 6, D’Uva 6, Valento, Di Francesco 13, Conti 13, Nardi 13, Pirani 2. All. Di Francesco
Amici Del Basket San Salvo: Gabriele, Nanni, Fanelli M., Fanelli G., Salvatorelli 11, Biasone 3, De Rosa, Maggio 10, Toth 13, Assogna 9, Desiati. All. Ialacci
Parziali: 15-13, 12-11, 15-7, 20-15