Qualche volta i sogni si avverano, basta inseguirli con volontà, impegno, determinazione e sacrificio. Questo è quanto accaduto a Claudia Pallotta, giocatrice di quattordici anni del Basketball Teramo: l’atleta teramana è stata data in prestito con diritto di riscatto alla Libertas Bologna del Presidente Fabio Landi.
Un risultato di assoluto valore se si pensa che la squadra bolognese, rappresenta con le sue giocatrici l’elite della pallacanestro giovanile femminile italiana (la Fortitudo Rosa, infatti, è fresca Campione d’Italia U17 alle Finali Nazionali di Mosciano Sant’Angelo).
Queste le parole di Claudia: “Il primo pensiero va a Stefano Di Francesco perché stando due anni con lui (Teramo Basket e Basketball Teramo, ndr.), ho avuto modo di crescere come giocatrice e come persona, migliorare sempre e lavorare sui miei limiti. Un ringraziamento al Basketball Teramo che mi ha dato la possibilità quest’anno di andare in prestito con l’Adriatica Pescara ed al Trofeo delle Regioni. Un ringraziamento speciale va a tutti i miei compagni/e, con i quali ho raggiunto risultati fantastici, ed a tutto lo staff di Teramo, Pescara e della selezione abruzzese che mi hanno spronato a dare sempre il meglio in ogni situazione”.
Queste le dichiarazioni del Presidente Antonina Fidecaro: “Siamo felicissimi per Claudia e siamo certi che con la sua grinta, la sua serietà e la sua voglia di arrivare raggiungerà risultati ancor più prestigiosi”.
Claudia deve essere da stimolo per tutta la sezione femminile del Basketball Teramo: infatti, quest’anno la società biancorossa parteciperà al campionato U15 femminile con tutte ragazze della zona.
Il Basketball Teramo fa a Claudia un grandissimo in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.
Il Basketball Teramo fa a Claudia un grandissimo in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.