Basketball Teramo ed Olimpia Mosciano hanno dato vita ad una partita bellissima ricca di colpi di scena. Davanti ad un pubblico numerosissimo, i ragazzi teramani hanno venduto cara la pelle sfiorando l’impresa di prendere i due punti alla capolista Olimpia Mosciano, una squadra ambiziosa che fa dell’esperienza e della fisicità la propria arma migliore.
Dopo un primo tempo caratterizzato da buone giocate di Croce e Di Giandomenico nelle fila dei padroni di casa e di un ispirato Simonella, l’Olimpia Mosciano chiudeva sul più 5 (26-31). Il terzo quarto era caratterizzato da un sostanziale equilibrio con continui colpi di scena, ma il Mosciano riusciva a mantenere un buon margine di vantaggio (43-49). Nel quarto finale la squadra ospite sembrava chiudere definitivamente i giochi andando sul +11 a 5′ dalla fine. Coach Mario Di Francesco a questo punto rischiava il tutto per tutto, e con un’ abile mossa, rinunciando a un po’ di fisicità giocava con 4 piccoli e D’Uva da pivot. Contro break immediato e Teramo sul -3 a 15 secondi dalla fine con palla in mano; ma Alleva, forse spinto volontariamente per fare fallo ed impedirgli un rapido tiro da tre punti, perdeva la palla e successivamente veniva sancito un antisportivo generosissimo a Di Giandomenico. I liberi che ne seguivano da una parte e dall’altra sancivano il risultato finale: 60-63. In casa Basketball, resta un po’ di rammarico per la sconfitta, a causa soprattutto della bassa percentuale di realizzazione nei tiri liberi, ma, nonostante tutto, la società è orgogliosa di questi ragazzi che stanno vendendo cara la pelle e dimostrando che la scelta di questa estate, di puntare su ragazzi giovani e motivati, sta portando i suoi frutti.
Prossimo impegno per il Basketball Teramo sabato 19 gennaio alle 18:30 ancora in casa contro il forte ed esperto San Salvo.
Basketball Teramo: Alleva 8, Di Giandomenico 8, Di Francesco 17, Bucci 3, Ramoni 2, Croce 11, Pirani, Quarchioni 1, D’Uva 10, Di Pancrazio. Coach: Di Francesco
Olimpia Mosciano: Neri 9, Simonella 17, Ciervo 10, Di Furia 9, Albertazzi 10, Ramirez 3, Camaioni 1, Caivano 2, Medori n.e., Moretti Morris n.e., Guidotti n.e., De Ascaniis n.e. Coach: Di Giacobbe
Parziali: 14-19/12-12 (26-31)/17-18 (43-49)/17-14 (60-63)