L’Asd Basketball Teramo comunica di aver inserito come Socio Onorario nel proprio staff il teramano Simone De Maggi, astro nascente della pallacanestro Italiana di Basket in carrozzina. Simone ha 21 anni ed è un ragazzo teramano che giocava col Teramo Basket di Francesco Raho (ed anche con Achille Polonara appena arrivato da Ancona), quando a 17 anni un tumore gli ha portato via una gamba. Con tanta perseveranza, sacrifici, voglia di tornare a giocare e con l’aiuto della famiglia, oggi è un Campione del basket in carrozzina. Simone, infatti, è uno dei punti di forza della Nazionale Italiana U22 e della Polisportiva Amicacci di Giulianova, squadra Campione d’Europa in carica.
Raggiante il commento del Presidente Antonina Fidecaro: “Per Noi è un motivo di gioia e di orgoglio la presenza di Simone nel nostro progetto. Siamo entusiasti di poter contare sulle sue qualità umane e professionali. La sua esperienza di vita ci insegna a non mollare mai ed a guardare in modo positivo ad un futuro sempre più sereno. Simone è, con la sua forza di volontà e determinazione, l’esempio da seguire nella vita”.
Questo il commento di Simone: “Sono molto felice di questa proposta, di aprire un contatto con questa società ma soprattutto delle parole del Presidente Antonina Fidecaro. Se riuscirò a conciliare i miei impegni sia con il Club che con la Nazionale darò senz’altro una mano. Il progetto del Basketball Teramo sposa i miei pensieri cestistici riguardo il nuovo tipo di situazione che si è creata in questa città”.
Simone compatibilmente con gli impegni della sua professione di giocatore sarà un valido elemento di supporto allo staff tecnico e dirigenziale del Basketball Teramo. Si tratta di un vero e proprio Jolly per tutte le categorie dal nuovo Centro di Minibasket alla prima squadra. Benvenuto ed in bocca al lupo.